chi siamo dove siamo e come arrivare i nostri prodotti la fattoria come contattarci
  I Vini di produzione propria.
 

Durante la visita in Cantina, l’assaggio e la degustazione dei nostri vini può diventare un piacere e aquistare i nostri vini direttamente è comodo e vantaggioso.

Un’occasione che può diventare una salutare abitudine.

( * ) cliccare sull'immagine per ingrandire

 
       
 

Sangiovese di romagna DOC Superiore “Ricordi”DOP

Vino tipico della terra di Romagna, ottenuto con uve prodotte da selezionati vitigni e vinificate secondo l’anticatradizione romagnola. È un vino piacevole al palato e di semplice profilo, con freschezza di rispetto, fine e delicato con sentori di frutti di bosco.

Va servito a 16° in abbinamento a carne e pesce.

Sangiovese DOC dei Colli d’Imola DOP

Vino tipico della zona di Romagna, il Sangiovese DOC dei Colli d'Imola è un vino leggero e fruttato dal gradevoleprofumo etereo e dal tipico sapore asciutto.

Va servito a 16 -18° con tutti i tipi di pasta, carni leggere e formaggi.

Cabernet Sauvignon DOC Riserva DOP

Il Cabernet Sauvignon DOC Riserva dei Colli d'Imola, ottenuto con le omonime uve selezionate e vinificate secondo l’anticatradizione romagnola, è un vino color rosso rubino con riflessi granati, dal profumo intenso e fragrante e dal sapore secco,pieno, asciutto e morbido.

Servito a 16-18° ben si accompagna a piatti di cacciagione e arrosti.

Cabernet Sauvignon DOC dei Colli d’Imola DOP

Il Cabernet Sauvignon DOC dei Colli d'Imola, ottenuto con le omonime uve selezionate e vinificate secondol’antica tradizioneromagnola, è un vino color rosso rubino con riflessi granati, dal profumo intenso e fragrante e dal sapore secco, pieno, asciutto e morbido.

Servito a 16-18 gradi, si accompagna particolarmente a piatti di cacciagione e arrosti.

Albana di Romagna DOCG “Ginnasia” DOP

Vino bianco e secco di color giallo paglierino appena dorato, con profumi floreali e fruttati di buona intensità, sensazioni difreschezza gustativa e buona struttura. Si adatta bene a tutte le portate, anche se si esalta maggiormente abbinato a primi.

Servire a 10°.

Albana di Romagna DOCG Passito DOP

L’Albana di Romagna passito riserva è ottenuto da uve sottoposte ad un lungo periodo di appassimento. Si ottiene un vinocolore giallo oro brillante con riflessi ambrati dal sapore intenso, con chiare note fruttate e con profumi floreali.

Siaccompagna a dolci, pasticceria e tipico di questa zona è l’abbinamento con la ciambella.

Pignoletto Colli d’Imola DOC fermo DOP

Vino bianco ottenuto da uve dell’omonimo vitigno autoctono raccolte e selezionate manualmente. Di color giallopaglierino con riflessi verdini, ha un profumo delicato, fruttato, con sentori di fiori di biancospino. Il sapore è secco, fresco e gradevole.

Servito a 8-10°, accompagna primi piatti con salse di verdure o marinare, portate di pesce e carni bianche delicate.

Bianco della Frattona


È un vino di colore giallo paglierino. All’olfatto presenta sentori intensi di fiori e frutta. Al gusto è caldo e morbido purmantenendo una piacevola freschezza. Si adatta a tutte le portate.

Servire a 9°C.

Pignoletto frizzante DOC dei Colli d’Imola DOP

È un vino frizzante ottenuto da uve dell’omonimo vitigno autoctono raccolte e selezionate manualmente. Di color giallopaglierino con riflessi verdini, ha un profumo delicato, fruttato, con sentori di fiori di biancospino. Il sapore è secco, fresco e gradevole.

Servito a 6-8°, accompagna frutti di mare crudi o gratinati, piatti di pesce e carni bianche delicate.

Sauvignon IGT “Brezza”IGP

Vino bianco frizzante ottenuto da uve selezionate, dal profumo intenso con sapore asciutto e vellutato. Stappato al momento, va servito fresco.

Si accompagna ad aperitivi, antipasti, carne e pesce.

“Moschino”

Mosto parzialmente fermentato Bianco.

“Macasia” DOC Colli d’Imola DOP

Il vino bianco Macasia Colli d’Imola DOC è frizzante, color giallo paglierino, dal sapore gradevole e profumo intenso vellutato, ottenuto da uve prodotte da selezionati vitigni di collina.

Servito a 8°, si accompagna ad aperitivi, antipasti misti, pesce, crostacei e primi piatti leggeri.

Barbera frizzante DOC dei Colli d’Imola DOP

Vino rosso frizzante DOC dei Colli d’Imola, ottenuto da selezionati vitigni di collina e vinificato secondo l’antica tradizione.

Servire a temperatura ambiente.

Sangiovese del Rubicone “Zapada”

 

 

 

Trebbiano DOC dei Colli d’Imola DOP

Il Trebbiano Colli d’Imola DOC è un vino frizzante ottenuto da uve prodotte da selezionati vitigni di collina. È un piacevolevino estivo di colore giallo paglierino chiaro, dal profumo delicato e leggermente fruttato, dal sapore asciutto, morbido e armonico.

Servito a 8° di temperatura, si accompagna ad insalate del pescatore, antipasti misti e primi piatti leggeri.

 
 
AZIENDA AGRICOLA MACALE DI RAGAZZINI VITO E FIGLI SAS
Via Bel Poggio 8 - 40026 Imola - BOLOGNA | Tel: +39.054240750 | cell: +39.3356105289 | P.iva: IT01540141205